Bio

Daniele Tagliaferro nasce a San Giuseppe Vesuviano (Na) nel 1980. Chitarrista, cantante, arrangiatore e compositore. Diplomato in chitarra jazz al Conservatorio G. Martucci di Salerno e laureato in Psicologia dello Sviluppo presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, nonché specialista in Psicodiagnostica Clinica e Peritale. Si appassiona alla musica sin dalla tenera età coltivandola in tutte le sue sfaccettature, frequentando Accademie, Maestri privati e il Conservatorio.

Collaborations

Presso il Conservatorio G. Martucci di Salerno, ha avuto il piacere e l’onore di seguire i corsi e di collaborare con maestri del calibro di Giulio Martino, Guglielmo Guglielmi, Francesco Buzzurro e Sandro Deidda. Inoltre ha seguito molteplici masterclass di musicisti di fama internazionale.

Activity

Da anni, oltre che svolgere la professione di musicista con numerose collaborazioni, si dedica all’insegnamento, ponendo come centro nevralgico del proprio lavoro la trasmissione di strumenti tecnico-professionali e la divulgazione della musica in quanto cultura.